venerdì 7 marzo 2014

KINDER BUENO CAKE




Salve a tutti!!!Oggi vi propongo una golosità , devo ammettere inaspettata, motivo?
Parto dal principio , avevo a casa ,reduci dalle calze della befana , alcune confezioni di kinder bueno....Il mio bimbo non le mangia , marito idem, a me non è che fanno impazzire....Ma pensa pensa non volevo buttarli, ad un certo punto , Idea!!!!
Perchè non farci un dolce ? Si ma quale?
Ho ideato un kinder bueno cake , si tratta di una ricetta semplicissima, ho fatto la mia torta al cioccolato preferita , l'ho farcita con una crema ottenuta tritando i kinder bueno , fine, piu' semplice di cosi' .
Devo dire l'abbinamento è molto buono , poi è un dolce super veloce , si puo' fare con una qualsiasi ricetta di base per torte ...margherita , torta alle nocciole , ecc....
Comoda volendo anche per le feste di compleanno , visto che non ha bisogno di essere conservata in frigo.
Poi è buonissima !!!!

 
Come vi dicevo come torta potete usare la vostra preferita , io di seguito vi illustro quella che ho fatto io !!(Troverete delle dosi un po' strane perchè ho ridotto la ricetta originale)

Procedimento
Per la torta al cioccolato
 Usiamo le uova a temeratura ambiente ,dividiamo i bianchi da i rossi e uniamo lo zucchero metà per parte,montiamo i bianchi a neve 
 Sciogliamo il cioccolato fondente(io ne ho usati anche 20gr al latte, erano i resti del calendario dell'avvento) a bagnomaria , sbattiamo con uno sbattitore i rossi con lo zucchero , poi sempre mescolando a bassa velocità uniamo il cioccolato fuso .

Uniamo la farina e mescoliamo con una spatola,quando il tutto è amalgamato versiamo i bianchi montati 

mescoliamo delicatamente dal basso verso l'alto
e versiamo in teglia ho usato una da 20 a cerniera,
leggermente imburrata
  inforniamo a 180 gradi forno statico per 30\35 minuti.Una volta pronta la facciamo raffreddare , nell'attesa prepariamo la crema al kinder bueno:
spezzettiamo le barrette e le mettiamo in un tritatutto e le riduciamo in crema .

tagliamo a metà la torta
 
farciamo con la crema ottenuta

 decoriamo con zucchero a velo .....e gnam!!





che ne dite di questa idea per servirla?Sulla base del piatto ho messo della nutella!!Ho completato con un ciuffetto di panna buoooona!
 Buonaserata da stellina!!!

3 commenti:

  1. Che spettacolo!!! tu fai rimanere a bocca aperta!! complimenti, sforni una creazione più bella dell'altra.
    Un abbraccio. M.Luisa.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!!! Sei gentilissima !!!Buonaserata un bacio Dany!!!

    RispondiElimina
  3. Che golosità! mamma mia! va a finire dritta dritta nella mia paginetta questa ricetta! stupenda! :-D bravissima!!!

    RispondiElimina