BISCOTTI DI PRIMAVERA


Salve a tutti !!Finalmente è primavera  le giornate iniziano ad allungarsi ,il tepore dei raggi del sole ....rende piacevoli i momenti trascorsi all'aria aperta.... la natura si sveglia , si arricchisce di suoni ,  profumi ,  colori, i fiori e le margherite punteggiano i giardini e la campagna .
 Anche nella mia cucina sono spuntati tanti fiorellini , farfalle......fatti però di pastafrolla!!!
e decorati con confettini colorati , meringhette...
Che ne dite vi piace la mia idea???


 Vi spiego meglio di cosa si tratta , ho fatto una frolla all'olio , molto semplice , con gli stampini a fiore, foglia, farfalla..., realizzato dei biscottini in alcuni dei quali ho inserito uno spiedino di legno in modo da creare il vaso di biscofiori!!!
Le decorazioni le ho realizzate con smarties , mini meringhette fissate con del cioccolato fondente fuso!Ci si può sbizzarrire con i colori con la  fantasia....
 La composizione l'ho realizzata usando un vaso per fiori in plastica bianco , riempito di spugna da fioristi  inserito i biscotti e ultimato con del tulle.
Andiamo ora alla ricetta:
 in una ciotola versiamo tutti gli ingrdienti e amalgamiamo, questa operazione la faciamo così  o volendo si può usare anche il mixer, in modo tale da avere la spianatoia più pulita , per quando andremo a stendere i biscotti.
 Formiamo un panetto e lo sistemiamo sulla tavola di legno , per essere steso
 formiamo i biscotti con gli stampini
 li sistemiamo nelle teglie per la cottura , per quelli che decidiamo di fare con gli spiedini , consiglio di non inserirli dal lato appuntito ma dalla base , perchè così saranno più stabili, di seguito metto la foto per essere più chiara
 li cuociamo in forno statico a 180 per 10/15 min
poi N.B.mettiamo a cuocere insieme i biscotti della stessa misura  , perchè mettendo assieme grandi e piccoli rischieremo di bruciare i piccoli e di lasciare crudi i grandi.
 una volta cotti li lasciamo freddare ,per i biscotti sullo spiedino  li voltiamo e per fissare meglio la giuntura con il supporto vi coliamo del cioccolato fondente e aspettiamo che asciughi.
 per la decorazione possiamo sbizzarrirci , io qui ho proposto dei fiori e qualche animaletto , si possono fare biscotti di tutte le forme e usare i confettini , le meringhette perchè no anche i marshmallow , che ho messo anche in foto...
per fissare i confettini ho usato del cioccolato fondente fuso e mi sono aiutata con la punta di uno spiedino per posizionare  i più piccoli.
Per il vaso di biscofiori:
prendiamo un contenitore per fiori , mettiamo della spugna da fiorista , l'avvolgiamo nella pellicola per alimenti , perchè dovendo stare a contatto con i biscotti e meglio evitare il contatto diretto con il materiale della spugna.Poi infiliamo i biscotti secondo il nostro gusto , e completiamo con del tulle per nascondere la base.
Ecco pronto :



spero vi sia piaciuta l'idea e auguro una buona serata !!!Stellina
Con questa ricetta partecipo al contest sui finger food in un sol boccone organizzato da la bottega delle dolcitradizioni e da miel e ricotta
peroni

Commenti

  1. Come già scritto su pizzapastamandolino... WOOOWWWWWW sia per questi biscotti che per tutto il resto.... sei davvero bravissima! Complimenti!!!

    Volevo iscrivermi tra i tuoi lettori... ma... non ho trovato il gadget... va beh, tanto non ti perdo!!! Specie se pian piano porti tutte queste tue ideuzze sul forum :-)
    Baci Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!Sei gentilissima , ora credo di avere risolto il problema con il gadget !!!Almeno spero, quando vuoi puoi ritentare !!!Grazie ancora un bacio Dany

      Elimina
  2. Questi biscotti sono talmente belli che e' un peccato mangiarli! Senz'altro si tratta di un'idea simpatica per creare un'atmosfera primaverile nei nostri interni o per abbellire il giardino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!Si sono uno spunto carino per arricchire una tavola , un buffet a tema primaverile, un idea per pasqua ..
      ..Poi si possono preparare in anticipo ed è comodo!!!!Alla prossima Dany

      Elimina
  3. questi biscotti sono una favola, tu sei bravissima, complimenti per il tuo blog.
    Maria Luisa.

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore per questa tua ricetta che è decisamente primaverile e che mi ha strappato subito un sorriso appena si è aperta la pagina; colori belli e gioiosi, brava davvero!Unica cosa dovresti mettereoltre al link di Peroni snc anche il link al mio blog e a quello di Monique!Grazie di cuore e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Grazie lo faccio subito!!!!! un abraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari