FINGER FOOD VELOCE CON I TARALLINI


Salve a tutti domani è San Valentino !!!
 L'idea che vi presento è  un finger food, o piccolo antipasto da proporre domani se avete in mente di organizzare una cenetta per 2 .La realizzazione è semplice e veloce , vi occorrono dei tarallini pronti , io ho usato quelli semplici all'olio d'oliva , ci sono anche tipi aromatizzati al rosmarino , peperoncino ,finocchio ecc...,poi dei salumi a scelta , formaggio a cubetti e olive per decorare , il tutto fermato con un piccolo stecchino .
La cosa pratica è che si tratta di ingedienti solo da tagliare e assemblare , senza sporcare troppo la cucina....che mi sembra una cosa utile!!!

 Andiamo alla ricetta vi occorre:
Non ho messo le dosi specifiche perchè sono in base a quanti tarallini farcire, considerate per 1 tarallino una fettina di lonzino , un cubetto di formaggio e un oliva.
Procedete disponendo i tarallini su un vassoio , tagliate a cubetti il formaggio, ora piegate la fettina di lonzino a metà e arrotolatela su se stessa e infilatela nel tarallino, fate lo stesso con il salame piccante (se le fettine risultassero troppo grandi tagliatele a metà ,  procedete piegando le metà ottenute)
  Una volta farcito con le roselline di salume , infilzate con lo spiedino o stecchino un oliva e il cubetto di formaggio e andate a completare il tarallino .
Potete anche usare salumi e formaggi differenti da quelli che ho usato , io ho messo del galbanino è ottima anche della caciottina o altro ,il tarallino di per se ha un sapore neutro , quindi potete provare vari abbinamenti .



 




Buona serata da Stellina


Commenti

  1. Che carini, sei una maga.....delle cose semplici! Ciao Io sono _*Paola*_ del forum Piazzapastamandolino, se ti va va passa a trovarmi nel mio blog (non è bello come il tuo.....qui troverai quasi esclusivamente antipasti
    http://antipastienonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie , verro' presto a trovarti!!!baci Dany

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea e stupenda presentazione!
    Chiaretta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari